DOLOMITICERT ESTENDE I SERVIZI DI CERTIFICAZIONE

DOLOMITICERT ESTENDE I SERVIZI DI CERTIFICAZIONE

Dolomiticert guadagna l’estensione all’attività di certificazione e completa i servizi offerti: il Ministero dello Sviluppo Economico ha approvato l’istanza presentata dal laboratorio emettendo il relativo Decreto autorizzativo.

Un traguardo fondamentale per Dolomiticert, come ha spiegato il responsabile della certificazione, Tommaso Morandin: “Grazie all’estensione potremo offrire finalmente un servizio completo alle aziende, rispondendo alle esigenze del mercato e diventando garanti della sicurezza a tutto tondo. Inoltre, d’ora in poi potremo anche accreditare i produttori di dispositivi di terza categoria. I dispositivi di terza categoria sono quelli più complessi e delicati perché corrispondono alle protezioni per le vie respiratorie e contro gli agenti chimici aggressivi. Nel dettaglio, oggi Dolomiticert può emettere attestati di certificazione per i dispositivi destinati a proteggere dalle aggressioni chimiche, per quelli contro l’annegamento, ma anche per gli indumenti e gli accessori contro i rischi elettrici e per le protezioni della mano o del braccio dall’alta tensione, dalle materie in fusione, dalle fiamme o dall’irraggiamento infrarosso. A tal proposito, posso aggiungere che abbiamo completato anche l’offerta per i dispositivi di protezione del piede, includendo gli stivali per i vigili del fuoco”.

 

“Questo successo – ha ricordato il Direttore Generale di Dolomiticert, Luigino Boito, è stato determinato grazie agli autorevoli interventi del Presidente di ANFAO, Cirillo Marcolin, del Direttore Generale, Astrid Galimberti, e del Presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, che ha impegnato i suoi uffici nell’accelerare e monitorare l’iter autorizzativo. Con il nuovo traguardo raggiunto auspichiamo che Dolomiticert possa migliorare i servizi resi alle imprese, offrendo un panel di certificazioni rispondenti alle diverse esigenze”.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.